La Polonia è da secoli luogo di unione e divisione tra l’Europa orientale e quella occidentale. Oggi, libera da interferenze straniere, la Polonia è paese da visitare se si vuole vedere come una nazione riesca a rialzarsi da terra e a reinventare, ogni giorno, se stessa.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: BRNO, città di Silvio Pellico
Partenza per la Repubblica Ceca. Arrivo nel pomeriggio a Brno e visita guidata della città, storicamente legata alle vicende del regno asburgico e di Silvio Pellico.
Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: AUSCHWITZ e BIRKENAU, luoghi della Memoria
Partenza per Oswiecim e pomeriggio dedicato alla visita guidata con auricolari del campo di concentramento di Auschwitz e del campo di sterminio di Birkenau, toccanti luoghi di memoria storica. (N.B. Per effettuare la prenotazione del museo di Auschwitz-Birkenau è richiesta pratica confermata con cognome e nome di ogni partecipante, che dev'essere lo stesso indicato nel DOCUMENTO D'IDENTITÀ o nel PASSAPORTO con cui il cliente viaggerà (è richiesto di esibirlo all’ingresso del museo). Essendo a numero chiuso, l’ingresso potrà essere effettuato in diverse fasce orarie ed è garantito fino ad esaurimento disponibilità.)
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel a Cracovia.
3° giorno: CRACOVIA
Intera giornata visita guidata di Cracovia, famosa per il suo curato centro storico riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Visita del centro città e del suggestivo quartiere ebraico di Kazimierz, che ospitò una consistente comunità ebraica di Cracovia sino alla seconda guerra mondiale. La visita continuerà con l’area della celebre Piazza del Mercato, la più grande piazza Medievale d’Europa! Nel pomeriggio visita al Czartoryski Muzuem (ingresso incluso) no dei più importanti musei della Polonia che accoglie antichi manufatti, come mobili, porcellane, cristalli e arazzi. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: Miniere di Sale di WIELICZKA e il Centro di CRACOVIA
Partenza per il paesino di Wieliczka, nei dintorni di Cracovia, dove visiteremo le Miniere di Sale (incluso), unico centro minerario al mondo attivo ininterrottamente dal Medioevo fino ad oggi, patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio ritorno nel cuore storico di Cracovia, e passeggiata con l’Accompagnatore nell’area del Wawel, collina simbolo della città, dove si trovano il Castello Reale, la Cattedrale di San Venceslao, dove venivano incoronati i sovrani polacchi.
Si potrà qui approfittare di un po’ di tempo libero per lo shopping, fotografie, approfondimenti individuali o un caffè fra i localini animati: a Cracovia si respira ad ogni passo l’anima della Polonia e più la si vive e più la si apprezza.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
5° giorno: MONASTERO di Kalwaria Zebrydowska, Patrimonio UNESCO
Partenza in direzione sud con sosta a Kalwaria Zebrydowska, patrimonio UNESCO: è un complesso di edifici di culto circondato da un magnifico paesaggio naturale, rimasto quasi immutato dal XVII secolo, a formare un unicum di grande importanza spirituale.
Con l’accompagnatore passaggio nella cittadina di Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II (esterni) e pranzo in ristorante.
Proseguimento per Bratislava, sistemazione e cena in hotel.
6° giorno: BRATISLAVA, il Centro Storico
Mattina dedicata alla visita guidata della capitale della Slovacchia che si estende lungo il Danubio. Pur essendo a misura d’uomo, è ricca di cultura con i suoi antichi ed eleganti palazzi, le sue chiese e le sue cattedrali. Vista degli esterni liberty della chiesa S.Elisabetta d'Ungheria, meglio conosciuta come «Chiesa Blu» per il suo aspetto fiabesco e salita al Castello Reale (esterni), che domina la città ed è la residenza ufficiale del presidente della repubblica slovacca. Da qui si può ammirare il panorama sulla città e sul Danubio.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro previsto in serata.